Archivio iniziative realizzate

"I BAMBINI DI CORSA" & APERICENA - Maggio 2015

Locandina dell'iniziativa
La ns. associazione, in collaborazione con il gruppo Alpini di Bieno e con il patrocinio del Comune di San Bernardino Verbano ha organizzato la 1° edizione  dell'iniziativa "I BAMBINI DI CORSA per le strade di Bieno" & "APERICENA".

L'iniziativa era inserita nel contesto degli eventi che si sono tenuti a Verbania in occasione della maratona della Valle Intrasca e del "GIRO D'ITALIA 2015" che é transitato nel nostro Paese il 28 Maggio scorso.

Siamo molto soddisfatti della buona riuscita dell'iniziativa: 

i bambini iscritti che hanno corso per le strade del Paese sono stati 67 !!

 

Un numero davvero importante per essere alla 1° edizione dell'iniziativa.....un numero che sicuramente ci garantirà l'entuasiasmo per riproporre, migliorare ed allargare ulteriormente la 2° edizione dell'iniziativa.



Abbiamo portato un pò di vita in Paese, abbiamo visto bambini felici di poter correre insieme ai propri amici, abbiamo notato sana competizione fra di loro, ma soprattutto abbiamo visto genitori piangere dall'emozione nel vedere il proprio figlio arrivare al traguardo......permetteteci di dire che é stata una grande soddisfazione per la ns. Associazione !!!

 
Al termine della corsa il ns. Presidente, insieme al Sindaco di San Bernardino Verbano ed al collega del Comune di Cambiasca hanno poi premiato tutti i bambini con una medaglia ricordo e i primi 3 classificati di ciascun gruppo con un'ulteriore medaglia.  
      
  


La giornata si é infine conclusa con un abbondante apericena in compagnia della musica della "Nino Fasoli Band.
























Ringraziamo il gruppo Alpini di Bieno e il Sindaco per aver collaborato per la buona riuscita dell'iniziativa e tutti coloro che hanno partecipato, bambini e genitori.....
Vi aspettiamo alla 2° edizione !!!  


 


NATALE 2014  

Per la prima volta la nostra Associazione ha tentato di organizzare qualche iniziativa che potesse creare un pò di atmosfera natalizia nel nostro Paese.

Per essere all'esordio, siamo molto soddisfatti di come sono andate le cose.
  

Nella giornata in cui é stato allestito l'albero di Natale a S. Antonio una trentina di bambini con relativi genitori hanno rallegrato il pomeriggio, e ciascuno a ritmo di musiche natalizie, ha potuto addobbare a piacimento l'albero con le proprie palline.


 











Per tutta la durata dell'iniziativa, sotto la chiesetta era disponibile gratuitamente cioccolata, bibite, vino e dolci.   

 









In serata é stato poi acceso l'albero di Natale nello stupore di tutti i bambini presenti.

 







 













E' stata una bella giornata di condivisione che vorremmo diventasse un appuntamento fisso delle iniziative natalizie di Bieno alle quali speriamo sempre più gente possa essere coinvolta. 

Il ricavato della giornata é stato devoluto per l'acquisto di materiale didattico alle insegnanti della scuola primaria di San Bernardino Verbano a margine della consueta recita annuale che si é tenuta a Trobaso il 18 Dicembre scorso.



La serata del 21 Dicembre, nella bellissima Chiesa Parrocchiale di Bieno, é stata invece la volta del 
1° Concerto di Natale della nostra Comunità.

Per questa prima edizione si é voluto puntare sul coro Gospel "White Spirit".















Con una grossa pubblicità siamo riusciti a riempire la Chiesa Parrocchiale e circa 200 persone hanno potuto assistere ad un concerto molto bello e coinvolgente che siamo sicuri a tutti ha lasciato un ottimo ricordo della serata.


 








 







 







A fine serata sono poi stati distribuiti cioccolata, vin brulé e panettone per tutti gli intervenuti.














Un grazie di cuore va ai privati che in vario modo hanno dato il loro contributo per la realizzazione di tutte le iniziative natalizie.

Contiamo di riproporre anche l'anno prossimo il concerto di Natale con la speranza di essere seguiti da un numero sempre maggiore di persone.




HALLOWEEN - Ottobre 2014

Nonostante il poco tempo a disposizione per l'organizzazione dell'iniziativa, la 1° edizione di "La notte di Halloween" ha avuto un buon successo.

 









Larga é stata la partecipazione (circa 80 persone) di famiglie e bambini di Bieno e dei Comuni vicini che, in tre gruppi separati hanno attraversato il Paese e visitato le abitazioni (quelle che esponevano un segno di adesione all'iniziativa) per il classico "dolcetto o scherzetto".


 




I tre gruppi si sono poi ritrovati nella sala del Circolo A.r.c.i. di Bieno, all'interno della quale era stata allestita dai "padroni di casa" una bella scenografia a tema e dalla nostra Associazione é stata invece offerta cioccolata calda, dolci e bevande.

 


 













Ringraziamo i Soci del Circolo per la collaborazione e i cittadini che hanno sostenuto a diverso titolo l'iniziativa.

Confidiamo di poter ripetere e migliorare l'iniziativa anche l'anno prossimo.
 









































































































Nessun commento:

Posta un commento